domenica 18 novembre 2018

Primo Compleanno nel Bosco - Parte 1

Erano anni che sognavo di riutilizzare le fette di tronco usate il giorno del mio matrimonio come centrotalvola e questa festa è stata l'occasione perfetta!

Per festeggiare il primo compleanno del piccolo Daniele ecco una fantastica Festa nel Bosco!


Le fette di tronco sono state usate come alzatine per i piatti e sul tavolo abbiamo utilizzato una carta da regalo per creare un runner effetto foresta.

Non riuscendo a trovare piatti e bicchieri abbastanza a tema...li ho decorati io, così da coordinare perfettamente ogni singolo dettaglio.


Per il cibo c'era davvero da sbizzarrirsi, tante idee online, ma anche tante idee che nascevano spontanee nella mia testa.

Iniziamo con un pizzico di salato con i nidi di patate, in cui i pisellini primavera stanno come piccole uova.
Il rotolo di pasta brisè ripieno di patè di olive, affettato da un bravo taglialegna, si è trasformato in tante fettine di tronco.


La focaccia nera è stato invece ilterreno su ci spuntavano tanti funghetti agrodolci, dal gambo di formaggio e cappello di lampone.



E per una gita nel bosco non possono certo mancare dei buoni panini farciti!


Tutti i cartellini sono stati scritti e dipinti a mano con matite acquerellabili su carta da acquarello. Il risultato ha stupito me per prima! Sono stati senza dubbio una grande soddisfazione!

A presto per curiosare più da vicino nelle prelibatezze dolci che possiamo trovare in (quasi) ogni bosco!

Nessun commento:

Posta un commento